Mery Lucana – Comportamento
Le cose non vanno mai come vorremmo. Diamo tanto a chi non ci dà poi così tanto, e riceviamo tanto da chi in cambio si accontenta di poco.
Le cose non vanno mai come vorremmo. Diamo tanto a chi non ci dà poi così tanto, e riceviamo tanto da chi in cambio si accontenta di poco.
È inutile cercare spiegazioni laddove non vi è logica, impossibile trovare un senso in ciò che è inspiegabile, piuttosto possiamo limitare i danni concentrandoci su come ripartire, guardando bene dove mettiamo i piedi, evitando così di inciampare negli ostacoli posti lungo il cammino.
Dopo aver ucciso qualcuno con il tuo silenzio, abbi almeno il garbo di continuare a…
A calpestare siamo tutti bravi, è rispettare che è arte di pochi ormai.
Qualcuno pensa forse di usarci come belle statuine, in questo presepe morente?
Per me il solo vero valore delle cose è quello che ognuno di noi gli attribuisce per importanza vitale.
Per qualsiasi cosa tu darai, non ti dovrai aspettare nulla in cambio. Per qualsiasi cosa tu avrai, la dovrai pagare con gli interessi. A chi ci mette il cuore nel dare e resta deluso sempre o quasi capita così. A nulla vale menzionare dignità o coscienza perché chi pretende di “avere” non ha coscienza del valore di ciò che avrà. Chi invece crede nella riconoscenza e non l’avrà, non avrà mai dignità perché si darà all’infinito, con l’orgoglio di aver sempre dato.