Mery Lucana – Frasi Sagge
Anche una giornata grigia, può migliorare, se tiri fuori i colori che hai in te.
Anche una giornata grigia, può migliorare, se tiri fuori i colori che hai in te.
Innamorati di te ogni giorno, ogni momento. Innamorati dei tuoi traguardi, di quelle piccole cose che hai saputo conquistare. Innamorati di chi ha saputo strapparti un sorriso nei momenti peggiori. Di chi ha saputo asciugare una lacrima scesa senza che tu abbia saputo fermarla. Innamorati della vita, dei suoi colori. Innamorati di tutte quelle pazze cose che comporta. Emozionati, trema e vivi con il cuore, perché quando di fronte a qualcuno senti svanire le tue paure e le tue certezze contemporaneamente è meraviglioso. Innamorati, innamoratevi.
Le malattie, specialmente quelle lunghe, sono anni di apprendistato nell’arte della vita e nella formazione dello spirito.
Questo desiderio della stabilità, del sondabile, della gestione di sé, di tutto. C’è chi non ha capito che il mondo non va sempre di moto rettilineo uniforme, ma che esiste la forza di gravità, l’oscillazione, che ogni inerzia viene deviata da forze imperscrutabili ed imprevedibili. L’imprevisto. Quando ci farà i conti la sua vita sarà doppiamente sconvolta poiché mai avrebbe contemplato, nel suo fittizio ordine mentale, questa variabile.
Nessuno è più di nessuno, quindi reputami una persona e non uno schiavo.
Quando a qualcuno offriamo il nostro momento, doniamo il valore più prezioso: il nostro tempo.
Rilassati. La vita accade comunque.