Metastasio (Pietro Trapassi) – Frasi d’Amore
Amore e maestà non vanno insieme.
Amore e maestà non vanno insieme.
Si è indifferenti per le cose che non amiamo, il resto lo portiamo e lo…
In quel momento ne era convinta per davvero. L’avrebbe detto comunque, anche se non lo…
Contare i passi, contare i gradini, contare i secondi di cinque piani in ascensore. Contare le nuvole, contare le battute di un brano, contare i colori del quadro. Contare i punti del ricamo, contare le pagine da leggere, contare tutto, per non contare la distanza in tempo e metri che mi separa da te, per confondere il conteggio delle ore trascorse, delle parole dette e di quelle taciute, per dimenticare ogni quantità, lasciando aloni sfumati di ricordi dai colori tenui, quasi sbiaditi, bagnati dall’acqua salata di un cuore che perde. 92 spazi. 95.
Sapete come comincia l’amore? Da uno sguardo, gli occhi s’innamorano per prima di ciò che per loro è bello, ciò che loro vogliono conquistare ma si tratta di amore non di conquiste quindi di qualcosa che va al di là di qualsiasi conquista qualcosa di magico, basta un sguardo per fare innamorare, grazie ad un sguardo arriviamo a toccare il cuore di una persona, e quando tocchiamo il cuore di una persona ci si innamora!
Pensarti non è un pretesto ma una necessità, mi scalda il cuore e le membra,…
L’amore, riteneva, doveva arrivare di colpo, con schianti e folgorazioni, uragano celeste che si abbatte sulla vita, la sconvolge, ghermisce le volontà come foglie e precipita il cuore negli abissi. Non sapeva che sulle terrazze delle case la pioggia produce allagamenti quando le grondaie sono intasate, e avrebbe continuato a sentirsi al sicuro se all’improvviso non avesse scoperto una crepa nel muro.