Metastasio (Pietro Trapassi) – Frasi d’Amore
Amore e maestà non vanno insieme.
Amore e maestà non vanno insieme.
Quando l’amore ti guarda negli occhi, e ti invita ad entrare, vedrai una porta. Essa è stretta per gli egoisti, ma a chi l’attraverserà darà un cuore che si allargherà… a dismisura.
L’ho immaginato tante volte, io e te, mano nella mano a mergellina, a sentire il profumo delle onde che si schiantano contro gli scogli. Il suono di una fisarmonica che trasforma la città per pochi spiccioli. Tu con una mano mi sistemi i capelli che volano nell’aria tra i raggi del sole. E non serve nient’altro che esser li, a guardare il mare e a sentirti mio, solo ed esclusivamente mio.
Il nostro Amore.Rubiamo minuti, ore alla nostra solitudine,cerchiamoci, sfuggiamo dalla realtà e rifuggiamoci per pochi minuti,ore nel nostro Amore.Il nostro Amore…Un pranzo, un po’ di dialogo…Minuti, ore a fare l’amore, coccolarci e poi…Tutto il nostro sogno svanisce in una corsa nella realtà.Ritorni nella solitudine quotidiana, con le solite persone ottuse che non sanno amarti,che ti voglio vicino ma sanno darti solo solitudine.Il nostro Amore…Una passeggiata, un po’ di dialogo…Minuti, ore a fare l’amore, coccolarci, sognare progetti insieme,poi il sogno svanisce con lo squillo che ricorda che è ora di tornare nella realtà.Ritorni nell’indifferenza delle persone che “dicono” di amarti,e in un mondo virtuale dove tutti ti vorrebbero a fianco.Il nostro Amore…Una corsa per vederci, pochi minuti, un bacio, un abbraccio, un po’ di dialogo…Tutto finisce, tu scappi per rientrare nella tua realtà ed io nella mia, una realtà dove la solitudine entra nel nostro corpo,nella nostra mente rendendo il tutto triste.Il nostro Amore… è triste, ma comunque è Amore…Bisogna solo cercare di farlo diventare un Amore felice, gioioso.Se veramente ci crediamo, possiamo farcela…Togliamo dal nostro Amore la solitudine,la realtà ottusa,la realtà virtuale.Il nostro Amore… può diventare vero ed eterno.
Ed ecco… un’altra cicatrice sul mio cuore, un altro amore finisce e lascia traccia di sé.
L’unica cosa di cui sono veramente convinta è che la vita è mia e nessuno…
È amando che domo le fiamme dell’inferno.