Micaela Fantauzzi – Frasi Sagge
La saggezza è il diario delle proprie esperienze che ognuno rilegge e comprende soltanto quando è sufficientemente vecchio.
La saggezza è il diario delle proprie esperienze che ognuno rilegge e comprende soltanto quando è sufficientemente vecchio.
Stranamente lo straniero ci abita: è la faccia nascosta della nostra identità. Riconoscerlo in noi ci risparmia di detestarlo in lui stesso, lo straniero comincia allorquando sorge la coscienza della mia differenza e termina quando ci riconosciamo tutti stranieri…
Chi sopporta con tenacia il temporale è perché aspetta lo spuntare del primo raggio di sole!
Nella vita: se non vuoi rimpiangere, vivi. Se non vuoi essere ferito, apri gli occhi. Se non vuoi che se ne approfittino, impara a non far finta di non vedere. Se non vuoi bugie, impara a non dirle. Se non vuoi essere giudicato, impara a guardare oltre. Se non vuoi passare sempre da fesso, impara a mandare a fanculo e andartene!
Neppure la morte è da temere per chi ha vissuto con saggezza.
Non mi specchio per guardarmi, mi specchio per conoscermi.
La coerenza si utilizza per essere se stessi in tutto ciò che si fa! Bisogna assumersi la responsabilità delle proprie azioni ed eventualmente accettarne le conseguenze!