Michael J. Fox – Frasi su animali
Amare un gatto significa apprezzare la natura. I gatti scelgono chi amare e non dipendono da nessuno.,.
Amare un gatto significa apprezzare la natura. I gatti scelgono chi amare e non dipendono da nessuno.,.
A volte ci si stanca di sognare e si ama il volo della farfalla un po’ di più. […] Così ho rubato dal sogno una farfalla avendo cura di non toccarla mai e l’ho portata qui, viva fra le tue mani. Perché la vita sta tutta intorno a un sogno che senza mai afferrare porti con te. Le farfalle ci volano intorno quando non le fissiamo attentamente. A volte ci si posano addosso proprio perché capiscono che non le prenderemo.
L’affetto di cane per il suo padrone è talmente grande da non poter mai essere ricambiato completamente…
Divento “pazzo” per i bambini e gli animali perché adoro la loro innocente intelligenza, stravedo per la loro purezza ma soprattutto mi stravolge la loro vulnerabilità.
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia.
Noi abbiamo la fortuna di averli i cani per amici, gli poteremo accarezzarli e osservarli, mentre loro ci fanno sentire puri, unici e speciali, e quindi si crea quel rapporto affettivo che non si dovrebbero mai essere inossidabile. Loro sono di una estetica formidabile e ci attraggono per la loro eleganza, simpatia, ma dobbiamo esserci anche orgogliosi di loro, perché sono parte di continuità, espressione di arte, storia e cultura. La loro eredità? Cani con l’amore eterno: come Dio degli Aztechi, devoti come Argo di Ulisse, fedeltà, come Haschiko, l’orgogliosi come il Boatswain di Lord Byron, e tanti e tanti altri cani che hanno creato pagine di storia. L’emozione del cane non mente mai!.
Il tuo sguardo mi trafigge il cuore il tuo silenzio mi paralizza tu sei lì, disteso accanto a me mi accarezzi i tuoi occhi sono velati una lacrima tra poco scenderà, ma non sarà sola, farà compagnia alla mia. Il tuo fedele amico a quattro zampe Tommy.