Michail Jurevic Lermontov – Comportamento
Stupidità e perfidia a contemplare! Ecco su che si volge il mondo!
Stupidità e perfidia a contemplare! Ecco su che si volge il mondo!
Le tue azioni dicono cosa vuoi, le tue intenzioni dicono cosa sei.
Se aspettiamo che gli altri ci comprendano, smettiamo di vivere, non realizzeremo mai ciò che vorremmo per noi stessi; perciò ho imparato a dire no, non come negazione ma solo perché prima di ogni cosa ci sono “io” e non è poca cosa.
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e…
Posso cambiare opinione su una persona anche più volte, ma alla fine le prime impressioni si rivelano, quasi sempre, quelle più veritiere.
A volte siamo troppo occupati a “salvare” o convertire gli altri, avvelenandoli, uccidendoli per prendere il loro destino e intelligenza, nell’insana macellazione, anche se fosse ordita e ordinata da Dio e le schiere di angeli, non diventa buona e opportuna, ma non ci accorgiamo di quello che annienterà noi, lo stesso male che l’Onnipotente fa passare per bene, per salvare i suoi e vestirli dell’innocenza massacrata (salvata). Una salvezza ipocrita è più imprudente e incerta rispetto a quello che si vorrebbe contrastare, come affrontare dei mulini a vento, mentre il vero rischio è un altro, che si lascia tranquillamente entrare nel futuro. Quello che erroneamente si definì “amore” è come il falso aspetto degli angeli, sarà la fine e l’estinzione nel nulla eterno di questo Mondo e degli altri.
Fin quando ti comporti come, secondo gli altri, devi comportarti, va tutto bene; sei il…