Michel Eyquem de Montaigne – Frasi Sagge
Le cose non sono tanto dolorose o difficili di per se stesse: è la nostra debolezza e la nostra viltà che le rendono tali.
Le cose non sono tanto dolorose o difficili di per se stesse: è la nostra debolezza e la nostra viltà che le rendono tali.
Parlare d’amore con qualche frase fatta è facilissimo. La vera “difficoltà” è quando il gioco delle parole finisce e bisogna dimostrarlo concretamente. Impariamo a costruire meno castelli sulle parole e più realtà sui fatti.
In questo mondo, non esiste e non potrà esistere la persona perfetta, perché siamo tutti diversi e interpretiamo la parola “giusto” e la parola “sbagliato” assecondando i nostri bisogni e le nostre convenienze. Chi dice che è giusto ha già fatto un grosso sbaglio!
Ricorda che c’è sempre un male minore quando prendi una scelta.
Ogni mattina apri gli occhi e guarda al cielo, apri i polmoni e respira il presente. Ringrazia di esserci, è un privilegio. Ringrazia per quello che hai, forse è più di quello che meriti. Sii consapevole che tutto ciò che ti accadrà dipende un gran parte da te. Prendi questo giorno e rendilo speciale.
L’essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
Come si fa a fare la scelta giusta se ogni scelta fa male.