Michela Strega – Comportamento
Ci metto un po’, ma poi non volto pagina, la strappo.
Ci metto un po’, ma poi non volto pagina, la strappo.
Chi ha paura della sua ombra e di essa, ne fa scudo delle sue menzogne, continuerà a vagare, verso una meta oscura, perché i raggi del sole, illumineranno sempre e solo le sue spalle!… e quando stanco di camminare nel buio si siederà per aspettare la luce, non potrà che sperare… che i raggi del sole, gli illuminino il viso!
Mentre intorno a noi le persone muoiono per malattie cardiache, cancro, ictus cerebrale, eccetera, e gli animali vengono usati in innumerevoli esperimenti ripetitivi e inutili nel tentativo di trovare le cure a questi mali, la risposta è davanti ai nostri nasi, lì nei nostri piatti, ad ogni pasto.
E poi accumuli per molto tempo, sopporti e tolleri da troppo tempo per mantenere quella calma che in genere hai, ed arriva il momento in cui si chiude la vena e tutto ciò che hai mandato giù esce fuori, ecco, sono una di quelle persone che al momento in cui scoppia succede il finimondo e non fa sconti a nessuno.
E poi, e poi, ci sono troppi e poi. Basta un sorriso, una parola carina, una carezza, un sguardo, per portare una persona alle stelle.
Dovremmo dare voce anche alla nostra ombra.
Posso non essere d’accordo con ciò che fanno gli altri, ma lo rispetto, posso non…