Michela Strega – Comportamento
Spesso mi chiedo dove sto andando, ma se mi fermo sento il tuo richiamo.
Spesso mi chiedo dove sto andando, ma se mi fermo sento il tuo richiamo.
Non proviamo più soddisfazione a compiere il nostro dovere, i nostri doveri… Compierli ci è indifferente. Restiamo male lo stesso. E io credo che sia proprio per questo… Perché sono doveri troppo vecchi, troppo vecchi e divenuti troppo facili, senza più significato per la coscienza.
Uno donna diventa speciale quando ha un figlio, ma un’altra lo è altrettanto speciale se non lo ha per prudenza.
Alcuni fanno di tutto per dimostrarsi diversi, facendo finta di essere perfetti, si sforzano ad essere intelligenti, moderni, nobili o colti, si sforzando a tenere a tutti costi il titolo di gran persona, persona x bene. Alcuni fanno finta di essere amici, confidenti, dimenticando però che il giorno della verità arriverà per tutti, anche per i più bravi attori. Il giorno della maschera! Le mie sincere condoglianze alla semplicità perduta. Il mondo non è più nostro ma è del carro funebre che lo porta dritto all’inferno!
Se l’amore è sincero ogni pensiero sarà contagioso di tenerezza, ma di sofferenza se contaminato dal tradimento e dalla solitudine.
L’egoismo è parte del nostro essere. Viviamo per noi stessi, solo chi riesce a spogliarsi da esso potrà dire di essere libero.
Un cuore buono non fa rumore, agisce silenzioso dove urla il dolore.