Michela Strega – Comportamento
Possono imitare lo stile, ma la classe e la personalità è inimitabile.
Possono imitare lo stile, ma la classe e la personalità è inimitabile.
Come al bovino piace ruminare così all’essere molesto piace dell’altrui spargere infamia.
Chi professa il bene non può volontariamente o indirettamente causare il male.
Quando il debole soccombe al più forte, spera sempre di trovare un alleato nella coscienza di quest’ultimo; ma trova quasi sempre la porta chiusa.
Mi chiesi come fosse possibile sentire tanto distante una persona e nel contempo essere in grado di leggere ogni sua espressione.
Per avere la certezza di riuscire in qualcosa devi provare a farla ed insistere senza…
Le sembrava d’essere invasa dal fuoco; ardeva del calore dell’avvertimento che divampava dentro di lei. “Nessuno dorma sotto un tetto. Il Dio squasserà la terra e gli edifici cadranno… Elena, i tuoi figli… Paride…”, lo afferrò per le spalle, ma Paride la respinse bruscamente. “Basta! Ti giuro, Cassandra, ho ascoltato anche troppo le tue profezie di sventura! Ti ridurrò al silenzio con le mie stesse mani!”. Le strinse le dita intorno al collo; Cassandra perse i sensi, e quasi con sollievo sentì la tenebra immane avvolgerla, mentre una grande luce le esplodeva nella mente. Le doleva la gola; la toccò con una mano tremante. Era adagiata sul selciato e la testa le doleva come se una scure gliel’avesse spaccata. Enea si chinò su di lei e disse: “Va tutto bene. Paride ha tentato di strangolarti, ma io ed Ettore gliel’abbiamo impedito. Il pazzo è lui…”.