Michela Strega – Frasi d’Amore
Ragioniamo con la testa, ma pensiamo con il cuore.
Ragioniamo con la testa, ma pensiamo con il cuore.
Oh dea dagli occhi gentili perché tarpi le ali al nostro amore?Non senti che persino l’aria ci spinge su, verso orizzonti armoniosi.Non vedi come tutto diventa irreale come in una favola.Fa che i nostri cuori si uniscano per librare leggeri spinti dal nostro vero amore.
Ma se non è amore dimmi cos’è che mi fa svegliare la notte e intrecciare…
E dimmele queste parole. Urlamele oppure sussurramele dolcemente nell’orecchio. Sputamele addosso come sangue. Parlami.
Una delle soddisfazioni più belle della vita… Vedere la persona che una volta desideravi, correrti dietro senza mai raggiungerti, e vederti sempre al semaforo successivo… Accorgendosi troppo tardi di averti perso per sempre…
E abiti nell’intercapedine del mio cuore fatiscente. Bevo l’acqua che scorre dai tetti e che si raccoglie nella grondaia d’un amore in costruzione. Anche stavolta mi tocca ingoiare detriti e terriccio, filtrare le impurità per quanto possibile, secernere il buono dal cattivo, ma molto veleno andrà a depositarsi lo stesso nel fondo dell’anima che non sa più di casa mia. T’aspettavi una reggia? Deluso? Vecchio castello decadente e senza ponte levatoio. Per raggiungermi? Guadare il fiume ed i suoi mostri! Per trovare cosa? Ricordi imbalsamati affissi alle pareti antiche, stanze sinistre e spettrali. E me.
La relazione migliore non è quella con la persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere, con i difetti dell’altro e ammirandole sue qualità.