Michela Strega – Frasi Sagge
Il male non paga, ma te la fa pagare.
Il male non paga, ma te la fa pagare.
Sono venuto al mondo con la pelle color bronzo. Molti miei amici sono nati con la pella gialla, nera o bianca. Ci sono fiori dai colori diversi ed ognuno di essi è bello. Io spero che i miei figli vivano in un mondo in cui tutti gli uomini, di ogni colore, vadano d’accordo e lavorino insieme, senza che la maggioranza cerchi di uniformare gli altri al proprio volere.
L’istruzione dovrebbe comprendere che i migliori strumenti per insegnare sono quelli che molti utilizzano per divertirsi.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco.Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?Ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra.Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso.Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra.Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia.Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra.Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio.Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
Non risparmiarti: fai tutto con passione e generosità. Un domani migliore si conquista dando tutto oggi.
La differenza tra genio e talento è che, il genio è colui che sa adoperare il proprio talento a favore di coloro che non lo posseggono.
Sicuramente, non c’è ignorante più ignorante di una persona che non sa di essere ignorante.