Michela Strega – Frasi Sagge
L’ignoranza non è madre di niente, è figlia dell’ottusità.
L’ignoranza non è madre di niente, è figlia dell’ottusità.
Il nostro entusiasmo diventa fanatismo quando lo osserviamo negli altri.
Non sei fallito, ha fallito solo la tua fiducia negli altri, e ha vinto la sfiducia in te stesso, ribalta questa equazione e riuscirai a tornare a vivere.
Siamo sempre di corsa. Forse sto correndo anche adesso. Forse non è la mia ora.
A volte il mondo ti sembra oscuro, ti sembra che l’unica cosa da poter fare è farla finita, ma fai un favore a te stessa: prima di gettar via la tua vita, pensa a quale valore ha e al dolore che ha provato tua madre per metterti al mondo, e pensa alla tua dignità: non svenderla!
Puoi avere un bel viso, un bel corpo, capelli bellissimi e mani da fata, ma se non hai un cervello che funziona ed un cuore che sa amare rimarrai sempre e solo apparenza.
La noia è in qualche modo il più sublime dei sentimenti umani. Non che io creda che dall’esame di tale sentimento nascano quelle conseguenze che molti filosofi hanno stimato di raccorne, ma nondimeno il non potere essere soddisfatto da alcuna cosa terrena, né, per dir così, dalla terra intera; considerare l’ampiezza inestimabile dello spazio, il numero e la mole maravigliosa dei mondi, e trovare che tutto è poco e piccino alla capacità dell’animo proprio; immaginarsi il numero dei mondi infinito, e l’universo infinito, e sentire che l’animo e il desiderio nostro sarebbe ancora più grande che sì fatto universo; e sempre accusare le cose d’insufficienza e di nullità, e patire mancamento e voto, e però noia, pare a me il maggior segno di grandezza e di nobiltà, che si vegga della natura umana. Perciò la noia è poco nota agli uomini di nessun momento, e pochissimo o nulla agli altri animali.