Michela Strega – Frasi Sagge
Se qualcuno ti insapona la faccia devi fare attenzione alla lama che ha tra le mani.
Se qualcuno ti insapona la faccia devi fare attenzione alla lama che ha tra le mani.
Il vero furbo non è colui che pensa di esserlo, ma colui il quale, sapendo di esserlo, mette in condizioni l’altro di svelarsi qual’egli è. Il vero furbo, usa il fioretto intellettuale, un mix esperienziale culturale, insieme a quell’istinto innaturale, extrasensoriale, usa poteri di imprint visivo-mentale: ciò non è peculiarità del comune furbo, esso è innato, ancestrale peculiarità di chi ha occhi per guardare oltre, nel fondo dell’iride, in quell’unicum qual è il volto nella sua espressività, scannerizzando ogni sguardo e cogitari mutant.
Nella vita non è importante fare sempre la cosa giusta, ciò che conta è non pentirsi di ciò che si è fatto. Pentimento è sintomo di coscienza sporca. Si può sbagliare ma non si devono avere rimorsi di coscienza perché anche l’errore deve sempre essere commesso in buona fede. Chi si pente sa di non aver avuto buona fede.
Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall’interno. Sono lì sempre.
Per insegnare la virtù bisogna riconoscere prima, quando una persona che di solito fa del male sta facendo una cosa buona.
Il sentimento non ha certezze ma solo buoni proponimenti.
Ho sempre pensato che non importa quello che hai, ma conta quello che riesci a dare usando solo te stesso, i tuoi gesti, sguardi e parole. Usa il cuore.