Michela Strega – Uomini & Donne
Non sapevo cosa fosse la lontananza finchè il suo cuore si allontanò dal mio amore.
Non sapevo cosa fosse la lontananza finchè il suo cuore si allontanò dal mio amore.
Ci sono sorie che durano anni e in questi anni magari ci s’innamora e disamora, Alcuni smettono di amarsi, ma rimangono qomunque insieme. Altri decidono di lasciarsi, ma per farlo hanno bisogno di tempo. Prima cercano di capire se sono veramente sicuri, o è solo una crisi passeggera. Se poi alla fine si convincono che è veramente finita, devono comunque trovare il modo di farlo, trovare le giuste parole per lenire il dolore. Ci sono persone che su tutto questo punto possono anche perdere mesi, a volte addirittura anni. C’è anche chi ha perso una vita e quel passo non l’ha mai fatto. Molti non riescono a lasciare, semplicemente perché non sanno dove andare, oppure perché non riescono a sopportare l’idea di essere i responsabili del dolore dell’altro.
Ogni cuore ha la sua voce, ogni anima parla del suo essere, essere unici e questo che ti rende preziosa.
A volte le donne che sembrano più schive e distaccate sono quelle che sanno amare di più. Spesso loro nascondono il loro vero “essere” dietro un’apparente durezza. Sappile guardare più a fondo, sappi cogliere nei loro occhi quella luce di dolcezza che lasciano trapelare dietro i loro lievi sorrisi. Sappi ascoltare anche i loro silenzi e capirai quanto di unico e magico possano donarti.
La donna, anche quando vede albeggiare il suo tramonto, rinasce.
La natura ha in comune questo con la donna: sempre qualcosa da scoprire.
Io che ho già perso di vista troppe cose, ho bisogno solo di non perderlo, di potermi ritrovare ogni giorno, rinnovandomi dentro di lui.