Michela Strega – Uomini & Donne
Il rispetto per una donna non è una cortesia ma un dovere di ogni uomo, nei secoli la donna non è stata rispettata ma umiliata ma oggi la donna non lo chiede lo esige.
Il rispetto per una donna non è una cortesia ma un dovere di ogni uomo, nei secoli la donna non è stata rispettata ma umiliata ma oggi la donna non lo chiede lo esige.
Quanto sono testarda a volte. Ci sono cose che mollo subito e altre che fin quando non mi ci sono spaccata la testa non sono contenta!Come sono strana, me la prendo per “Cavolate” e poi magari lotto e tengo duro nelle cose per cui ci si dovrebbe disperare. Come sono lunatica quando da un pianto disperato mi perdo in un muovo sorriso. Che ci volete fare… Sono donna!
Viaggiavo in autostrada, questa estate, in compagnia di una amica portogruarese, che chiamerò Olga, una passeggera piuttosto loquace, di quelle che non smettono mai di parlare contribuendo così a mantenerti bene sveglio. Suona un cellulare, è il suo. Lei prosegue a divulgare il suo verbo al mondo e intanto apre la borsetta e fruga, rovista e scandaglia, ma il telefono continua a squillare, con una di quelle suonerie petulanti che ti fanno innervosire; infine Olga si dà una manata sulla fronte e piagnucola: “Oddio! Vuoi vedere che l’ho dimenticato a casa?”
Con gli uomini le parole non servono… meglio esprimersi a gesti!
Gli uomini probi fanno del bene alla gente ponendosi come esempio da imitare, mentre io ne faccio proponendo me stesso come esempio da evitare.
Ogni donna, oltre a un corpo, ha un cuore e una dignità. Rispettala.
Il peggior errore che ho fatto con le donne è stato quello di trattarle come signore invece che da prostitute.