Michela Strega – Verità e Menzogna
Le persone false quando parlano di se stesse puntano il dito verso gli altri.
Le persone false quando parlano di se stesse puntano il dito verso gli altri.
Per molti la verità ha due facce; quella vera e quella che loro vogliono vedere.
Solo il dolore fa crescere… ma il dolore va preso di petto, chi si svincola, o si compiange o è destinato a perdere.
Le parole e le azioni muovono l’universo, quindi quanta prudenza bisogna avere nell’usarle e nell’avanzare. Chi non esterna nel modo giusto, chi non si muove nella maniera opportuna non può che generare confusione e opposizione.
Qualsiasi cosa, del resto, è una perdita e spreco di tempo: tranne fottere di gusto o creare qualcosa di buono o guarire o correr dietro a una specie di fantasma-amore-felicità. Tanto tutti finiamo nel mondezzaio della sconfitta: chiamala morte, chiamala errore. Io non son bravo con le parole. Direi però, dato che tutti ci s’adatta alle circostanze, che certe cose accrescono la tua esperienza, anche se magari non si tratta di saggezza. È possibile peraltro che uno resti per tutta la vita nell’errore, vivendo in uno stato come d’intontimento o di paura. Ne avrete viste, di queste facce. Io ho visto la mia.
Mi piacciono gli uomini che sanno toccarmi la mente, violentarmi il cuore e conquistarmi l’anima. Quelli che credono di domarmi, ma poi mi lasciano libera di amarli, quelli che non dicono di amare ma lo fanno. Mi piacciono gli uomini che prima di usare le mani, sanno regalarti emozioni.
Io sono buona e cara, ti do tutto, anche l’anima, vivo e lascio vivere, ma…