Michela Strega – Verità e Menzogna
Come puoi chiedere verità agli altri quando tu non fai che mentire a te stesso.
Come puoi chiedere verità agli altri quando tu non fai che mentire a te stesso.
Chi si contenta gode. Ma chi non si contenta gode ancora di più.
La verità rende diversi, per questo molti la fuggono allo stesso modo in cui sembrano cercarla. Occorre essere pronti e non solo volerla, pronti ad affrontare il cambiamento radicale che essa opera perché è una reale conversione dopo la quale chi era abituato a vederci in un certo modo non ci potrà più riconoscere.
Sono bravissima a dire bugie quando si tratta di non ferire gli altri, sai quante volte ho detto “si và tutto bene” quando in realtà avrei voluto dire “fanculo al giorno che ti ho incontrato”, fanculo a me stessa che ci ho creduto, alla mia fragilità, al mio essere vera, al mio voler continuare a credere in cose inesistenti, al mondo che mi circonda, alla vita, a tutti gli schiaffi che mi ha dato. E invece continuo a dire a chiunque mi chieda: “tranquillo, va tutto bene.”
Il bugiardo è un artista che colora la sua vita di menzogne, ma non ha capito che i colori prima o poi sbiadiscono e quello che gli resta è uno squallido foglio bianco contornato di altrettanti fasulli ricordi!
Per mantenere il proprio rispetto per le salsicce, così come per le leggi, uno non deve guardare mentre le preparano.
Prima di puntare il dito sugli altri guardati allo specchio con il dito puntato, forse…