Michelangelo Blanco – Comportamento
Più studio e più si allargano i confini della mia ignoranza.
Più studio e più si allargano i confini della mia ignoranza.
Ricordate che non c’è nulla che non possiate essere, fare o avere; e ricordate che se la vostra intenzione dominante è stare bene, e se provate a stare il meglio possibile dove siete adesso, arriverete necessariamente al vostro stato naturale di gioia.
È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.
A volte mi capita di incontrare gente e domandarmi: “sono io che parlo arabo oppure sei tu che non hai abbastanza intelligenza per capire?”
Se hai troppo timore reverenziale del tuo superiore, del tuo capo ufficio; prova ad immaginartelo in mutande davanti allo specchio o seduto sul water nell’esercizio delle sue funzioni. Col tempo sarà il tuo capo ufficio ad avere timore di te. Forse perderai il posto di lavoro, la vendetta dei piccoli uomini, degli omuncoli; ma il tuo morale sarà salito alle stelle e potrai affrontare la vita con un altro piglio.
Io non sono una persona da considerare l'”ipotesi” di qualcuno. Io o sono la “scelta” o non sono niente. Non sono la comparsa della mia di vita, figuriamoci se voglio esserlo nella vita di chi dovrei scegliere per me.
Ama con sincerità. Vivi con umiltà. Ascolta con il cuore. Rispettati, ma soprattutto Rispetta!