Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Se a volte parlo difficile è perché penso facile.
Se a volte parlo difficile è perché penso facile.
La specie umana si comporta come un bambino un po’ distratto; sono migliaia di anni che cerca di risolvere alcuni problemini e ancora non ha capito il procedimento.
E finalmente arriva vestita come sempre, come mai, dei suoi panni universali e senza tempo, e finalmente arriva, cupa come solo chi sa di avere così tanta bellezza si può permettere di essere, arriva grazie ad una sbronza, grazie ad una fuga, ad una vergogna, grazie a presenze ostili, e la senti, ti da il terrore, ti spacca in due, ma finalmente è la fine, oltre il calvario il volo il tonfo, la morte che ti fa smettere di morire ogni giorno, ed io che ho pagato cosi tanto da non poter più dare niente l’accetto perché la volevo, attesa ed inattesa allo stesso tempo, la morte che spero sia dolce con me quanto dura dovrà essere d’ora in poi la vita per chi l’ha provocata.
Molto spesso le persone scambiano il silenzio come stupidità. Oppure pensano che siamo fessi, ma…
È troppo ardua l’impresa di affogare l’euforia per qualcosa che sai che non tornerà più.
Il fatto che io dica: “Non ho più nulla da dire” Non significa che una persona mi ha zittita. In realtà, ho solo capito che preferisco sprecare il mio tempo e le mie parole, con persone che meritano le mie attenzioni!
La donna ha guardato il diavolo negli occhi e, mentre lo guardava, Lo fregava con un sorriso.