Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Parla solo se hai concetti da comunicare, corri solo se hai una meta da raggiungere, ama solo se hai un futuro da impegnare.
Parla solo se hai concetti da comunicare, corri solo se hai una meta da raggiungere, ama solo se hai un futuro da impegnare.
A volte si sceglie la strada della ragione, perché quella del cuore fa male.
Non voglio piacere rinnegando me stessa, ma mettendo a “nudo” la persona che sono. Io con i miei difetti, io con i miei pregi, ma soprattutto io e i miei valori.
Non ci sono mai folle ad ascoltare un somaro che raglia da un pulpito, né mai viene acquistata la decima edizione del libro di uno stupido. Talvolta accade il contrario, così che lo stupido e il saggio, l’uomo buono e quello cattivo, sono a turno più o meno fortunati, e l’onestà è il “miglior modo di comportarsi”, o tutto il contrario, a seconda dei casi.
Non sono la ruota di scorta di nessuno, io sono io. La numero uno in assoluto quindi, come disse Saw, a te la scelta: vivere o morire nell’indifferenza assoluta.
Combatti per difendere la tua vita e il tuo modo di essere e, se necessario,…
Questo è il mio motto: ascoltare tutti, dar retta a nessuno. Alla fine l’istinto avrà la meglio sulle confusione che ti pone la gente.