Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Mi scelgo ogni giorno, sono la persona più fedele che ho.
Mi scelgo ogni giorno, sono la persona più fedele che ho.
Ho detto addio ai falsi, ai bugiardi, e alle puttane. Ho detto addio, a tutta quella gente che fanno della loro vita un gran recipiente di spazzatura. Ho detto addio a tutte quelle persone che hanno cercato di sporcare la mia vita, di infangare con la loro presenza la mia dignità.
Complimenti al quarto in classifica, il maratoneta in ritardo, povero atleta, con i piedi in fiamme e la dignità di arrivare senza medaglia all’ultima meta. Complimenti in quanto significa che è possibile credere ancora a una vittoria senza corona.
Chi ruba le idee altrui spesso viene premiato, ma anche danneggiato. Incoraggiato a rubare finisce con l’essere estromesso dalla società.
Il male peggiore di questa società è andare così di corsa da non avere il tempo di aspettare che i bambini finiscano di giocare.
Essere puntuali è essere soli, in compagnia del tempo.
L’uomo è quasi sempre tanto malvagio quanto gli bisogna. Se si conduce dirittamente, si può giudicare che la malvagità non gli è necessaria. Ho visto persone di costumi dolcissimi, innocentissimi, commettere azioni delle più atroci, per fuggire qualche danno grave, non evitabile in altra guisa.