Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Dimmelo, cosa temi di più, la fine di una giornata di sole o il non essere all’altezza d’affrontare l’inizio di una tempesta?
Dimmelo, cosa temi di più, la fine di una giornata di sole o il non essere all’altezza d’affrontare l’inizio di una tempesta?
Incontriamo tante persone sulla nostra strada, alcune volte fingiamo di non vederle, altre volte vorremmo che facessero parte della nostra vita. Altre volte ancora siamo obbligati ad allontanarle. Nessuna di esse andrà via senza averci insegnato qualcosa in positivo o in negativo. Comunque sia esse costituiranno il nostro bagaglio di vita. Ne faremo tesoro in futuro per non essere come loro o per seguirne l’esempio.
I due lati di me che adoro di più, quello buono che mi permette di tollerare molte cose, e quello stronzo che mi permette di vendicarmi quando la mia tolleranza diventa zero.
Non siamo tutti uguali, per questo ci distinguiamo nella folla e tra la gente. Ognuno con le sue “particolarità”, ognuno con i suoi modi e con le sue idee. Ma ci sono quelle piccole cose che dovrebbero farci assomigliare tutti: Correttezza, onestà e rispetto. Se queste tre cose fossero presenti in ognuno di noi, la diversità non sarebbe un “Limite”! La correttezza porterebbe l’uno verso l’altro ad agire in un determinato modo. L’onestà porterebbe a non fraintendersi, ad essere chiari e limpidi agli occhi di chiunque. Ed in fine il rispetto… Quello porterebbe ognuno di noi verso un mondo migliore!
Accade di incontrare l’anima affine sul percorso intrapreso per trovare se stessi.
A tutta la gente falsa che ho incontrato dico grazie perché mi ha insegnato a…
Cosa rimane oggi dell’individualità dell’uomo? Ben poco. Non siamo che minuscole rotelline di un unico,…