Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Il gioco “un, due, tre, stella!” Insegna che le persone agiscono in maniera differente a seconda se mostri loro gli occhi o le spalle.
Il gioco “un, due, tre, stella!” Insegna che le persone agiscono in maniera differente a seconda se mostri loro gli occhi o le spalle.
Torno nella mia stanza e mi stendo sotto le coperte, cercando di non pensare a…
Per pesce che va a male il puzzo lo manda, per primo, la testa. I…
Devi capire che ognuno ha diritto di dire ciò che pensa, che ha il diritto di fare ciò che sente. Devi comprendere che ognuno ha i suoi problemi, i suoi momenti e i suoi difetti. Devi ascoltare senza giudicare, devi comprendere ciò che ti viene detto e anche se non lo condividi lo devi accettare. Tutto questo si chiama rispetto. Certo… Ma la domanda è: “Quando sono io a voler essere capita e a volermi avvalere del diritto di poter dire cosa penso e fare ciò che sento!? Oppure quella che sbaglia perché come tutti dotata di difetti. E quando sta a me essere ascolta e compresa… Dove cazzo sta questa fatidica cosa chiamata” rispetto”!?
Quanta nobile speranza c’è in un misero cuore!
L’aggressiva autorità di chi vuole dominare nasconde la fragilità di chi teme di essere assoggettato.
Osservati, l’uomo è un grande pianeta, sposta l’occhio al di fuori del tuo essere e percorri prati, valli e buie gallerie, assesta il tuo vivere nel vero, e debellerai ogni zona d’ombra per sempre.Quel giorno capirai di non essere un semplice pianeta ma un sole di vita.