Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Un singolo gesto di sconsiderata gentilezza può alimentare un sorriso per una giornata intera.
Un singolo gesto di sconsiderata gentilezza può alimentare un sorriso per una giornata intera.
La vita dell’effimera, un piccolo insetto simile alla libellula, dura solo un’ora e mezza. Durante…
Ragazze ossessionate dalle doppie punte. Ma fatemi il piacere. Per quanto mi riguarda le uniche doppie punte che non vorrei mai avere sono le corna!
Come la foglia non ingiallisce senza la muta complicità di tutta la pianta, così il malvagio non potrà nuocere senza il tacito consenso di tutti voi. Voi non potete separare il giusto dall’ingiusto e il buono dal cattivo; perché stanno mescolati insieme al cospetto del sole, come insieme sono tessuti il filo bianco e il filo nero. E, se il filo nero si spezza, il tessitore dovrà esaminare la tela da cima a fondo e proverà di nuovo il suo telaio.
Certa gente confonde l’indifferenza con “debolezza”. Non rispondere alle provocazioni non significa essere “deboli” ma avere la consapevolezza di essere “superiori”. Personalmente con la gente “povera” d’animo nemmeno spreco parole.
Vago nella notte senza un motivo è buio non vedo, dove sto andando? Suonai ad un campanello mi aprirono e mi disse: “chi sei, sei pazza a suonare a notte fonda?” io risposi – non lo so… infondo lei chi è? noi chi è? Forse sarò pazza, ma lei è sicura di essere normale? Cos’è la normalità? Se viviamo in un mondo che il pazzo è il più saggio ma nessuno l’ascolta. E allora si sono pazza.
Se ti piace una persona, non devi cercare di cambiarla e non devi nemmeno sforzarti di capirla. Prova a leggerla cercando di conoscerla nel profondo e quando si aprirà (se si aprirà) conoscerai ogni suo lato, anche quello oscuro.