Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amore
Ho provato a infettarlo, tutto inutile, l’amore è immune alla coerenza.
Ho provato a infettarlo, tutto inutile, l’amore è immune alla coerenza.
E se tutto ciò che stessi facendo non ti potrà riportare indietro, non ti potrà far tornare sulle tue scelte, sulle tue decisioni… Allora avrò perso una battaglia, probabilmente la più importante della mia vita, ma la stella più luminosa del mio cielo non smetterà di brillare e io non mi stancherò mai di stare a fissarla.
Credo anche fermamente che non ci sono sogni irraggiungibili ma solo sogni non raggiunti, ma non vuole dire che tutto è concesso.Però io non sono nessuno per dire cosa sia giusto oppure no. Ho la convinzione personale che amare in modo ossessionante una persona è pericoloso, per se stessi e per chi diciamo di amare.Mi fanno paura le ossessioni, e credo il modo più grande di amare una persona è volere la sua felicità, ( questo anche se vuole dire vederlo felice anche senza di noi) diversamente amiamo solo noi stessi.
Molte volte ho chiesto alla luna di regalarmi qualcosa di eterno, meraviglioso… mi regalò tè.
Spesso l’incerto è allettante perché il mistero ha il suo fascino e la curiosità ha spesso la meglio sulla ragione. Ma parlare di ragione in amore è come parlare di onestà in politica. Necessaria ma non indispensabile.
Solo chi non ti conosce non riesce mai a capirti, ma chi ti appartiene da…
La legge dell’amore è uguale per tutti, e la legge non ammette ignoranza.