Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amore
Anche la lingua italiana ha le sue imperfezioni, ad esempio consente di coniugare il verbo amare al condizionale.
Anche la lingua italiana ha le sue imperfezioni, ad esempio consente di coniugare il verbo amare al condizionale.
La paura di esporsi è una gran fabbrica di rimpianti, il timore di apparire ridicoli ha spesso la meglio sulla probabilità di essere felici. Per questo preferisco collezionare lividi a una pelle priva di brividi.
E siamo tanto noi, che tutto quello che non abbiamo condiviso, quando lo condivideremo, sarà come se avessimo già provato le emozioni che ci daranno. C’è solo un modo per amare, ed è questo. Esistere. Ma quel “senso”, lo sento, solo se esisto per te.
Ti amo, una parola breve, intensa e semplice da dire, ma a volte difficile da…
Che poi a me basta sapere che mi dormi accanto tutte le notti per stare bene. Mi basta ascoltare il tuo respiro regolare per ricordarmi del sapore di tutti i tuoi baci. Mi basta guardarti riposare per sentirmi sicura del calore di ogni tuo abbraccio. Perché anche con gli occhi chiusi sei comunque presenza.La certezza di noi non la traggo dalle ore passate a fare l’amore quanto dal fatto che, pur essendo lontano, le volte in cui capita, non puoi fare a meno di ricercare una mia carezza. Delle nostre insicurezze reciproche, insieme facciamo una certezza piena.
Cura il tuo aspetto: chi ha detto che l’amore è cieco?
Si può vivere senza musica, con poco denaro, senza filosofia, senza amore. Ma mica tanto bene!