Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amore
Il mio circolo vizioso: sospiro per evadere. Evado per resistere. Resisto per esistere. Esisto per amare. Amo per sospirare.
Il mio circolo vizioso: sospiro per evadere. Evado per resistere. Resisto per esistere. Esisto per amare. Amo per sospirare.
Mi hai permesso di assaggiare le tue labbra e per questo mi sono drogato di te. Mi hai messo di fronte ai miei difetti, di fronte a ciò non sarò mai capace di dare e mi hai accettato così come sono. E per questo io non ti dimenticherò mai. Hai scherzato con il mio cuore, ti sei presa gioco di tutti i miei sentimenti lasciandomi annegare in un angolo senza più un soffio di pietà. E per questo io ti odierò con tutto me stesso, fino in fondo, come non ho mai amato nessun altra prima d’ora.
L’amore è un vento che spegne i fuochi piccoli ma accende quelli grossi…
L’anima non si spoglia: puoi spogliare una donna, il suo cuore, ma non la sua anima perché lì vi sono suggellati i sentimenti.
Vorrei che fossi qui ma non è così, vorrei stringerti forte a me ma l’aria…
Al cospetto d’un problema l’uomo s’adopera per individuare un verosimile colpevole, non una soluzione probabile.
Ho amato così tanto a volte che per difendermi e proteggermi da quel dolore ho trasformato quell’amore in odio e rabbia. Mi è servito solo ad illudermi che non provavo più niente e a capire che anche l’odio è comunque un sentimento. Tutto questo lo si capisce alla fine quando qualsiasi forma di sentimento diventa indifferenza!