Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amore
Il suo “ciao” mi sembrò senza ombra di dubbio la parola più poetica che avessi mai udito.
Il suo “ciao” mi sembrò senza ombra di dubbio la parola più poetica che avessi mai udito.
Piango anche nei momenti di felicità. Com’è strano l’amore, dovrebbe essere solo felicità. Si dovrebbe piangere per dolore, per rabbia, ma non per amore.
Ti capiterà di vederti il mondo crollare addosso. Penserai di non avere più niente. Crederai…
Il ponte tra l’amicizia e l’amore non può che essere il desiderio di dare felicità… il frutto non può che essere la gioia.
Sono gli amori distratti, appena accennati, gli amori guardinghi, quelli che si osservano di sottecchi piuttosto che lasciare spazio alla complicità; sono gli amori annoiati, gli amori recitati, ed anche riciclati, gli amori presunti e quelli supposti; sono gli amori egoisti, gli amori fatui, quelli vanesi che chiedono conferme ma non ne danno. Quegli amori che servono solo ad appagare un ego distorto e non a ricucire un cuore rotto. Sono gli amori impalpabili, felpati, eterei, quelli che di fatto ci sono ma che dentro l’anima passano come una folata di vento senza lasciare nulla del loro passaggio; gli amori ingabbiati, convenzionali, gli amori soli benché in coppia. Sono quelli che ci ostiniamo a chiamare amore, ma che all’amore non somigliano nemmeno da lontano.
Ti amo, ti penso. Ti voglio, sono i verbi che mi vengono in mente spesso, quando non mi sei accanto.
Anche se davanti al tuo cuore hai posto il cartello di “divieto di accesso” sai quanto gliene importa all’amore?Lui oltrepassa qualsiasi divieto!