Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amore
Lo sguardo si smarrisce tra i nembi, migra per chilometri, brividi, istanti, per svernare in te, che sei quel centimetro oltre l’orizzonte.
Lo sguardo si smarrisce tra i nembi, migra per chilometri, brividi, istanti, per svernare in te, che sei quel centimetro oltre l’orizzonte.
Per “grazia” riceviamo, per “dono” siamo amati, amare è donare grazie con il cuore e i gesti.
Si tratta di vero cuore quando sei a pezzi e qualcuno vuole aggiustarti.
Se devo essere onesta, non credo molto nell’amore a prima vista. Se una persona non…
Dobbiamo credere che in qualche angolo dell’universo, da qualche piccola parte esiste una persona da…
In spiaggia arrivo sempre tardi, verso le diciotto, diciannove. Mi sdraio e vedo la gente andar via, in lontananza bambini che giocano, la risacca color arancio, lo strofinare dei ciottoli sulla battigia in perfetta armonia con il canto delle cicale, gli ombrelloni chiusi, il sole in pensiero per il mio ritardo di cinque minuti. Tranquillo, anche oggi facciamo il bagno assieme, separati dall’orizzonte, stravolti d’incanto.
Vederti è come quando nella notte di San Lorenzo, sdraiata verso il cielo aspetti con ansia di vedere una stella cadente ed è il momento in cui la vedi che i tuoi occhi gioiscono e ti chiedi com’è possibile che esista una bellezza tale, ma è proprio in quell’attimo in cui vorresti durasse in eterno che ti accorgi che è già finito! Ma la felicità ti rimane perché se riesce una semplice stella cadente a rendermi felice per pochi istanti… tu invece riesci a rendermi felice sempre!