Michelangelo Da Pisa – Frasi d’Amore
L’amore è clamore, l’odio è solo un episodio.
L’amore è clamore, l’odio è solo un episodio.
La violenza di certi sguardi sfonda tutte le barricate, mette in subbuglio il cuore e…
Dov’è passato il tuo sguardo ha lasciato colori, dov’è passata la bocca ha lasciato sapore, dov’è passato il tuo cuore, solo immenso rumore.
Quando sembra che l’amore ti abbia abbandonato, quando pensi che sia finito, sei solo all’inizio della tua ricerca verso quell’amore che resisterà a tutto, verso quella persona che con il suo amore completerà il tuo.
Maledico l’istante in cui ti ho incontrata, perché da allora non sei mai uscita dai miei pensieri, ogni minuto passato con te rendeva la mia vita più piccola di un granello di sabbia, paragonata all’eternità fra le tue braccia, fra le tue piccole e dolci mani ma allo stesso tempo tu sei stata quanto di più bello e magico che mi fosse mai potuto capitare, perché il solo pensiero di te mi basta per rimuovere quanto di più brutto c’è nella mia vita. Sarei stato il tuo Re e tu la mia Regina, ma per vari motivi questo non è accaduto, e ora di te mi restano solo floreali pensieri e amari rimpianti.
Amare è ascoltare il silenzio della dolce e infinita melodia del cuore.
Non è strano? Non dovrei avere ricordi del passato. Ma riesco a sentire la tua presenza come il tepore del sole. Come il sole… è nostalgico.Ma non posso voltarmi indietro. L’oscurità nel mio cuore mi chiama, manda brividi alla mia anima. La mia intera essenza è stregata dai suoi immensi sentimenti per me, mi rende incapace di controllarmi.