Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Il valore di un sogno è dato dal numero di no che sei disposto a ricevere prima di realizzarlo.
Il valore di un sogno è dato dal numero di no che sei disposto a ricevere prima di realizzarlo.
Fa’ sempre leva sulla tua dignità per ribaltare i tentativi di umiliazione.
Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. “Di parole ne dico tante”, ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è “rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo”. Sono ciò che l’anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
Il compromesso è un accontentarsi. È un bicchiere mezzo vuoto che non riempirai mai.
Il vero saggio è colui che un tempo ha sbagliato e poi ha capito, e insegna a te la cosa giusta senza che tu prima possa sbagliare.
I muri, le corazze, le paure, non le togli subito con un gesto o una parola, Ci vuole pazienza, dimostrazioni, interesse, Amore, tempo. A volte tanto tempo. Ma solo chi ha voglia di “perdere tempo” ti dimostra che a te ci tiene veramente.
Restai qualche frazione di eternità con gli occhi spalancati. Dio, quel tramonto nello Ionio che manie di protagonismo che aveva, un’aura color arancio avvolgeva i miei cinque sensi, rendendomi immune alla realtà. Sembrava che il sole volesse dirmi: “Ehi tu, prova a non guardarmi se ci riesci”.