Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Non sono io che non imparo dagli sbagli, sono loro che non sanno spiegarsi granché bene.
Non sono io che non imparo dagli sbagli, sono loro che non sanno spiegarsi granché bene.
E pensai: la moralità viene calpestata, con la stessa facilità, con cui una formica, viene schiacciata.
Io diffido di chi simula calma apparente, dei taciturni, degli imperturbabili, dei placidi, dei mansueti,…
Tutto è nato a partire da un pensiero, anche il mondo. Nessuno potrà mai cambiare la nostra vita, per quanto noi siamo i profeti del nostro domani, del nostro destino e la nostra profezia nasce dai nostri pensieri.
La vita non è prendersi sul serio ma vivere sul serio senza lasciare istanti vuoti.
Il saggio ha gli occchi in fronte, ma lo stolto cammina nel buio.Ma so anche che un’unica sorte è riservata a tutt’e due.
Se VuoiOgni gesto, se vuoi,è l’espressione di ciò che è più profondoe sfugge ogni definizione,nel roteare di atomi e sfere,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo armonia.Ogni attimo di tempo, se vuoi,è richiamo di un soffio Eternoche abita in tutte le cosee non conosce dottrine,e se proprio vuoi dire un nomepuoi chiamarlo amore.Ogni fatica, se vuoi,è gradino di un’ascesa invisibileche si svolge negli abissi della coscienzafino alle altezze supreme dell’Essereche non hanno finema sempre nuovi inizi.Puoi dare un nomea ciò che sempre si rinnovaed ha per dimora lo spazio infinito?Se vuoi, puoi chiamarlo luce.Ogni respiroviene dalla sorgente al di là del tempoe non è affanno, se vuoi,ma flusso che scorre dolcementetra nascita e mortie riposa nel grembo Divinocome l’onda riposa nel mare:puoi chiamarlo, se vuoi, pace.