Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Egocentrico e alternativo sono quasi sempre due affluenti del ridicolo.
Egocentrico e alternativo sono quasi sempre due affluenti del ridicolo.
Qualunque cosa tu faccia. Dovunque tu vada, qualunque sentiero deciderai di percorrere, qualunque cosa edificherai nel tuo cuore e nella tua esistenza; ricorda che devi sempre poter vivere nella serenità dei tuoi pensieri, dei tuoi gesti, dei tuoi sorrisi. Devi sempre poter vivere, apprezzando ciò che sei, e ciò che hai. Devi poter guardarti dietro senza avare rimpianti. Devi poter guardare ogni giorno in faccia alla vita e nella gioia di ciò che possiedi; devi poter sorridere ad essa.
Chi non conosce il valore del silenzio non conosce il dono della libertà.
Non saprei dire se è una cosa buona o meno, ma siamo esseri pensanti e consapevoli delle nostre scelte. E come tali siamo responsabili delle nostre azioni e degli effetti che esse fanno provare al proprio cervello o a quello degli altri, quindi è sempre buon uso riflettere attentamente su ciò che si sta per dire o fare a qualcuno o a se stesso.
Sono il risultato della sottrazione tra i gesti ricevuti e quelli compiuti, un complesso calcolo emozionale, una variabile impazzita tra le costanti dell’irreale.
Vivo di valori semplici e umili seguendoli con la consapevolezza di essere fragile indecisa e insicura e odiando la superficialità e il materialismo!
Imparo dall’edera che s’inerpica caparbia, sognando il cielo.