Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Egocentrico e alternativo sono quasi sempre due affluenti del ridicolo.
Egocentrico e alternativo sono quasi sempre due affluenti del ridicolo.
Chi degli altri calca i passi vorrebbe della vita scansar i sassi, ma i cammini son sempre diversi anche quando i passi son gli stessi.
Le città dovrebbero essere costruite in campagna, dove l’aria è più salubre.
Il tempo non perdona, mai. Con il suo lento scorrere cancella ogni traccia tangibile di ciò che una volta era… e ora non è più.
Il tempo non può cambiarti. Il tempo ti migliora o ti peggiora se non sai chi vuoi essere. Il Tempo scandisce i minuti e rivela sempre quello che sei.
Abbiamo tante cose da rimproverarci, tutti le abbiamo, tutti sbagliamo. Non facciamo i perfetti e gli impeccabili, nessuno lo è. Umiltà, obiettività e coerenza ci rendono unici dentro una valanga di piccoli e grandi valori.
Ci sono persone che fanno parte di un emisfero a parte. Ci sono quelle vere, decise e coerenti. E ci sono quelle codarde, meschine e finte. È bello nella vita incontrarle entrambe. È utile e costruttivo per se stessi. Ma soprattutto se arriverai un giorno a guardarti dietro e ti renderai conto che hai saputo trarre il meglio da quelle vere e non hai permesso alle altre di cambiarti potrai dire di aver vinto.