Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Ovunque tu possa arrivare, non dimenticare mai da dove sei partito; la meta ti dice cosa sei diventato, le origini chi sei.
Ovunque tu possa arrivare, non dimenticare mai da dove sei partito; la meta ti dice cosa sei diventato, le origini chi sei.
Non è giusto fare di tutta l’erba un fascio, è vero che il mondo è pieno di imbecilli ma qualcuno ancora da salvare esiste, la ricerca è lunga e faticosa ma il risultato è scoprire che esistono ancora belle persone a questo mondo.
Raramente guardavo in alto, nel suo sguardo c’era tutto il cielo di cui avevo bisogno.
Il bello delle parole è che sono solo parole.Il brutto delle parole è che sono solo parole.
Circondati di persone positive e riempi il tuo cuore di cose belle. Vivi con umiltà e semplicità, e fai della tua vita il giardino miore che puoi ai tuoi occhi senza badare se occhi di chi lo guarda avranno ammirazione.
Considera la vita come un incessante divenire, la mutazione costante di uno spirito assoluto. Solo così potrai capire che ciò che pensi di te stesso riguarda una dimensione che è accaduta e che ormai appartiene a ieri.Sei ciò che sarai, perché il presente è proiettato verso il futuro. Spesso guardi al passato con malinconia, dimenticando che la vita ha un disegno già scritto e definito. Puoi soltanto accoglierlo o fare finta che non esista. La prima possibilità conduce alla consapevolezza.
Non giudicare mai le persone dall’aspetto fisico, da ciò che indossano, da ciò che vedi. Impara che l’abito non fa il monaco, e non tutto quello che luccica è di valore. Impara a guardare davvero chi hai di fronte, senza farti ingannare dall’apparenza. Una persona dura può essere docile nel cuore, forse ha elevato muri di cemento perché ferita troppe volte. Non sempre chi è bello fuori è bello anche dentro. Sono tante le combinazioni. Dietro corazze potrai trovare piume e dietro piume potrai trovare corazze erte. Comprendi, ma la cosa più importante è ascoltare e leggere l’anima guardando oltre.