Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Essere, dimostrare, mostrare, apparire, esibire, ostentare è l’involuzione dell’evoluzione nel ventunesimo secolo: “ho, quindi sono”.
Essere, dimostrare, mostrare, apparire, esibire, ostentare è l’involuzione dell’evoluzione nel ventunesimo secolo: “ho, quindi sono”.
Ci si dà tanta pena per ragionare con equilibrio e per “essere il massimo” poi si ritorna a ragionare in termini di “mezze misure”. Ed in fine si cerca di migliorare pure l’equilibrio delle “mezze misure”! Ma la vera imparzialità è solo ragionamento senza sentimenti!
Il momento più sacrificabile alla noia è compreso tra l’ultima azione fatta e la nostalgia di voler ricominciare a fare qualcosa.
Limitati a riconoscere le emozioni, non a reagire.
Non parlare troppo, non serve. Ricordati che le persone intelligenti spesso capiscono anche se non dici niente. Le stupide, beh, quelle non capiscono nemmeno se glielo dici, se glielo metti nero si bianco e nemmeno se gli fai i “disegnini”! Fidati! Perdi solo il tuo tempo!
Sono del parere che un paio di schiaffi o qualche calcio nel sedere, ben assestato, sia più utile di mille moine. E non parlo di bambini purtroppo. Parlo di adulti. Irrispettosi, egocentrici, maleducati e cinici. Che per una persona buona che hanno vicino, fanno di tutto per “liberarsene”. Soli. Dovete restare soli, voialtri.
L’uomo è solo, e si apre davanti a lui un abisso: senza conforto.Lo copre la cupola del cielo: senza felicità.