Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Chi pensa col cuore è su un piano sentimentale inclinato, scivolerà inevitabilmente verso le proprie emozioni.
Chi pensa col cuore è su un piano sentimentale inclinato, scivolerà inevitabilmente verso le proprie emozioni.
La felicità, come il paradiso, non è qualcosa che si può prendere da qualcun altro perché si vedeva che era troppo. Questa solo, è invidia. Una distribuzione può apparentemente essere equa, ma se è dall’essere all’avere, scatena conseguenze dove di paradiso non c’è la minima traccia. È un innesco, un inizio, perché poi di questo spirito non se ne potrà più fare a meno e si cercherà di prenderlo anche da altre parti, con ogni mezzo. Avvertire non è morale, è una valutazione matematica delle cause e degli effetti, che i desideri non possono cambiare. La matematica, o le leggi fisiche, non sono fredde e crudeli, ma quelle solo fanno sopravvivere, se ci si pone di fronte a queste leggi con onestà e con la vera volontà di sopravvivere.
Non sono d’accordo con le tue opinioni, ma difenderò sempre il tuo diritto ad esprimerle.
“Lei si che conosceva l’amore”, si adoperava sulla fragilità dell’anima amava i suoi difetti dei pregi li considerava come dei bonus, perché il vero amore è amare anche l’amaro!
Guarda vicino, non guardare lontano, c’è chi ha bisogno di te.
Non posso temere il giudizio degli uomini. Mi fido solo del Giudice Supremo, lui non sbaglia mai.
È inutile chiedere, si vede da qui ad un miglio di distanza che c’è qualcosa, per capirlo basta pensare ed applicarsi un po di più. Richiede un po di tempo e bisogna avere voglia di applicarsi un po più del solito. Forse questo è il problema, aver voglia di farlo.