Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
La più comune miseria di un uomo è dimenticare da dove è partito, una volta raggiunta la destinazione.
La più comune miseria di un uomo è dimenticare da dove è partito, una volta raggiunta la destinazione.
Ad alcune persone si dovrebbe insegnare che “educazione” non è soltanto porsi gentili e carini con chi ci fa comodo, nel momento del bisogno e per ottenere i propri comodi. “Educazione” è qualcosa che hai imparato e assimilato fin da piccolo. È una delle cose che purtroppo hai o non hai. La “finta” educazione non ti serve a niente perché posso assicurarvi che prima o poi la vera natura si vede e ad alcuni per leggergliela in faccia basta contraddirli una sola volta.
C’è un’abissale, inequivocabile, sostanziale differenza tra il trovare qualcuno con cui stare bene e il cercare qualcuno per stare bene.
La storia è la madre di qualsiasi insegnamento.
Non sono una cima in materia, ma credo che il legame chimico più forte sia quello che lega la pelle ad altra pelle.
Quando si da il via al male, per poter godere del bene che altrimenti non si aveva, e salvare contemporaneamente i propri figli e servi dalla giustizia, quella superiore agli dèi, sperare nel bene è già una illusione, perché chi lo ha preso (Dio) pensando di arricchire il suo Messia, sopravvalutando le proprie capacità, è egli stesso il male, rifiutando di vedersi, da cui non si potrà salvare.
Non perdo tempo con i mediocri; questi, nel tempo, si perdono da soli.