Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Impossibile è l’alibi del perdente.
Impossibile è l’alibi del perdente.
Quando uno segue la via dell’individuazione, quando si vive la propria vita, si devono mettere anche gli errori in conto: la vita non sarebbe completa senza di essi.
L’uomo può vedere solo attraverso l’occhio di Dio e la giustizia degli dèi.
L’inconscio è l’oceano dell’indicibile, di tutto ciò che è stato espulso dalla terra del linguaggio, rimosso come risultato di un’antica proibizione.
Chi ti vuole bene lo dimostra coi fatti, non pronuncia parole; chi vuole il tuo bene ti sorride con gli occhi, non con le labbra.
Non credere a ciò che ti suggerisce il cuore. Non credere a ciò che ti sussurra la mente. Niente è ciò che vedi, niente è ciò che senti come niente è ciò che pensi.
Dietro ogni uomo vivente stanno trenta spettri, poiché questo è il rapporto con il quale i morti superano il numero dei vivi. Dagli albori del tempo, grosso modo cento miliardi di esseri umani hanno camminato sul pianeta Terra. Orbene, questo è un numero interessante, in quanto, per una coincidenza bizzarra, esistono approssimativamente cento miliardi di stelle nel nostro universo locale, la Via Lattea. Così, per ogni uomo che abbia vissuto, in questo universo splende una stella.