Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Due sono le categorie di persone delle quali bisogna diffidare: quelle che parlano poco di sé e quelle che parlano troppo di sé.
Due sono le categorie di persone delle quali bisogna diffidare: quelle che parlano poco di sé e quelle che parlano troppo di sé.
Io diffido di chi simula calma apparente, dei taciturni, degli imperturbabili, dei placidi, dei mansueti, dei pacati. Sarà perché i temporali più devastanti li ho visti nascere da bellissimi cieli azzurri.
Non t’imporre d’innamorarti per colmare un vuoto, per riempire una delusione con il classico chiodo schiaccia chiodo, perché inganneresti due persone.
Il vetro rovente ha esattamente lo stesso aspetto del vetro freddo.
A volte il mondo ti sembra oscuro, ti sembra che l’unica cosa da poter fare è farla finita, ma fai un favore a te stessa: prima di gettar via la tua vita, pensa a quale valore ha e al dolore che ha provato tua madre per metterti al mondo, e pensa alla tua dignità: non svenderla!
Se ti proietti in una nuova impresa, prima del lancio, assicurati di aver calcolato bene forza e distanza. Tieni conto degli inconvenienti e delle avversità. E non dimenticare una buona dose di coraggio. Perché non sempre si riesce a mantenere la traiettoria prevista alla partenza, e l’obiettivo tanto aspirato, molto spesso, non si riesce proprio a centrarlo!
Se persegui un sogno per vent’anni, diviene realtà per usucapione?