Michelangelo Da Pisa – Frasi Sagge
Solo concimando l’impossibile corri il rischio di raccogliere l’improbabile.
Solo concimando l’impossibile corri il rischio di raccogliere l’improbabile.
Mi chiedo spesso cosa celi la continua, persistente, ingiustificata ostentazione di un amore. Un sentimento non andrebbe dimostrato ancor prima che mostrato?
Ci sono porte che mai si dovrebbero aprire, e molte che restano socchiuse e mai chiuse. Ci sono porte che ti aprono scenari che incantano per quello che ci mostrano, e non tutto riusciamo a vedere, perché siamo presi dalla paura, o vigliaccheria, siamo più propensi al male che al giusto, ci rifiutiamo avvolte di accettare il cambiamento che si presenta in tante forme come quelle cose che ai nostri occhi possono essere anche bellissime ma la scarsa fiducia in noi stessi ci fa dire che bello ma non lo rifiatiamo lo lasciamo lì.
Ci sono quelli che disprezzano, quelli che rimproverano, quelli che irridono. Se noi temiamo costoro, non abbiamo più nulla da seminare e il giorno della mietitura resteremo senza raccolto.
Cambiare è impossibile…l’ha fatto tante volte e non c’è mai riuscito…batteva le ciglia contro un vetro aperto,si rotolava in un manto di sabbia bagnata…si addormentava dietro una nuvola senza sole.
Le persone si leggono come i libri. Purché si riesca a riordinarne le pagine.
Se stringi il pugno la tua mano è vuota, solo con la mano aperta puoi possedere il mondo!