Michelangelo Da Pisa – Musica
Mi rifugio nella musica perché mi protegge dal rumore di fondo, dal frastuono che ho dentro.
Mi rifugio nella musica perché mi protegge dal rumore di fondo, dal frastuono che ho dentro.
Ieri è una certezza, oggi una scommessa, domani una promessa.
E sapere che quando le rondini si appoggiano sui fili della luce, diventano uno spartito che solo io posso immaginare di suonare.
Allinei sempre istantaneamente i miei pensieri ai tuoi, senza sforzo, sincronizzi il ritmo del mio cuore al tuo,scavi così profondo dentro di me, anche quando non sembra essere rimasto granché, dai colore deciso agli umori anche quando neppure io li sò decifrare.Sei calma, sfuggente, affettuosa, calda, allegra, aggressiva,, triste, in fuga, da camera, strumentale, popolare, ripetitiva, eterna, travolgente, mistica, energetica, passionale, vitale, adrenalinica, spensierata, emozionante, poetica, espressiva, vitale, folle, erotica, noiosa, isterica, irritante, rilassante, irrinunciabile, stupida, da ballo, new, free, cold, hot.Un amica così è davvero un tesoro.
In realtà le parole le lascio cadere su un foglio per disfarmene, perché averle addosso appesantisce il mio cammino, sono zavorra per il mio animo.
Esistono coppie unite unicamente dalla mancanza di alternative, come se il diritto a una dignitosa felicità non fosse sufficiente; per loro il sentimento è un orpello impolverato dall’abitudine, dai bisogni materiali, dal quotidiano, dall’assenza di speranza. Stanno insieme, ma non sono insieme.
Il pettegolezzo è una goccia incessante che scava la via verso la calunnia.