Michelangelo Da Pisa – Uomini & Donne
“Lasciati andare”, mi disse, non sapendo che in realtà fossi già in caduta libera nel suo futuro.
“Lasciati andare”, mi disse, non sapendo che in realtà fossi già in caduta libera nel suo futuro.
Niente. Lucas continuava a lavorare. Apriva il negozio al mattino, lo chiudeva la sera. Serviva i clienti senza aprire bocca. Non parlava quasi più. Qualcuno pensava fosse muto. Venivo a trovarlo spesso, giocavamo a scacchi in silenzio. Giocava male. Non leggeva più, non scriveva più. Credo che mangiasse molto poco e che non dormisse quasi mai. Nella sua stanza la luce restava accesa tutta la notte, ma lui non c’era. Passeggiava nelle strade buie della città e nel cimitero. Diceva che il luogo ideale per dormire era la tomba di una persona amata.
Il vero nemico di una donna è il cuore, perché anche se soffre non vuole sentire ragioni.
Se una donna ti lascia parlare per più di due minuti senza interromperti, non alzare la voce, potrebbe svegliarsi.
Lei stava dormendo, lei cosi bella in quel sonno, sorrideva, è non ho resistito a baciarla per svegliarla, lei mi dice che fai perché mi baci? Io non risposi, e ho seguito baciandola.
Sono la persona giusta al momento sbagliato o la persona sbagliata al momento giusto o il momento giusto con la persona sbagliata. Emotivamente inopportuno.
Arriva il triste momento quando non c’è più spazio nella libreria e inizi a scrutarli uno per uno, valutando quale libro togliere per riporlo nel buio di qualche scatolone da dimenticare in garage. E loro ti guardano, con quello sguardo che implora pietà, quasi a volerti dire: “e se ci stringessimo un po’?”