Michele Acanfora – Anima
C’è una dimensione in cui davvero ci si sente liberi e in pace con se stessi. Dove si riesce a contemplare la parte più spontanea e profonda di noi stessi.
C’è una dimensione in cui davvero ci si sente liberi e in pace con se stessi. Dove si riesce a contemplare la parte più spontanea e profonda di noi stessi.
Se è vero che abbiamo l’anima, quella di chi è felice si deve allargare e allungare e viene fuori dal corpo come un elastico e rimanere così fuori perché ha tante cose da provare, tanti sentimenti da accarezzare e tante voci da ascoltare. Si fa amare e si fa coccolare come i bambini viziati ed è anche parecchio egoista perché sa che non potrà starci in eterno là fuori a godersi quel cielo e quelle nuove e quel colore che pochi sanno chiamare con il nome giusto, il nome giusto per un colore. Il nome giusto per un viso, per due occhi e per un sorriso. Solo quello conta. Un elastico prima e poi deve tornare.
Amore, dolcezza, tenerezza. Chiunque li possiede è ricco nell’anima.
Sono veleno e antidoto della mia anima.
Solo quando avrai le ali stanche la tua anima prenderà il volo.
Ho un nodo che mi stringe il cuore fino a soffocarmi…è la tristezza di ricordi…
Tratta bene il tuo corpo e la tua mente, così che l’anima vivendo bene faccia vivere in armonia la tua vita.