Michele Acanfora – Comportamento
Tutto ciò che può aiutarci a scacciare i nostri schemi mentali distruttivi e abitudinari, è fonte di progresso e salvezza.
Tutto ciò che può aiutarci a scacciare i nostri schemi mentali distruttivi e abitudinari, è fonte di progresso e salvezza.
Ci insegnano fin da piccoli ad avere rispetto per gli altri… cresciamo con l’idea fissa che il rispetto è una legge insostituibile e certa. Poi ti ritrovi buttato a catapulta nella vita e ti rendi improvvisamente conto che sei l’unico essere al mondo che abbia conservato dentro di se il rispetto per le persone che ti circondano, ma sei l’unico o quasi perché intorno a te gli altri ti rispettano talmente tanto che non si accorgono nemmeno che esisti.
La coerenza è una delle caratteristiche più difficili da avere, la vita è in continua evoluzione, piena di cambiamenti di pensiero, di visualizzazioni delle cose, che essere coerenti è impossibile. Chi è coerente vuol dire che non cambia mai, ha sempre le stesse idee, una mente chiusa. Si può dire che chi è coerente è noioso.
Non giudicate nessuno, a meno che non sia costruttivo per il prossimo tuo!
È uno che parla come mangia: tanto.
Cosa non fare mai: far passare prima una signora entrando in un ristorante. L’etichetta è cosa complicata, ma logica: entrando prima, il cavaliere dovrebbe con un’occhiata “esplorare” il posto. La regola tradizionale (“prima le dame”) è invece valida all’uscita.
Spesso, rendere nude e visibili, verità nel tempo nascoste, è vento per l’ignoranza che gonfia…