Michele Acanfora – Frasi d’Amore
Se ogni persona amasse il prossimo come ama inabissarsi nella propria vita, esisterebbero sempre meno persone sofferenti.
Se ogni persona amasse il prossimo come ama inabissarsi nella propria vita, esisterebbero sempre meno persone sofferenti.
Mi chiederò cosa mi mancherà appena uscirai da quella porta.
“Ti sei davvero lasciata tutto alle spalle, come desideravo? Tutto sommato sarebbe… giusto. Non contesterò la tua decisione. Perciò non temere la mia reazione, ti prego. Dimmi solo se dopo tutto ciò che ti ho fatto puoi ancora amarmi o no. Puoi?”, sussurrò.”Ma che razza di domanda scema è questa?””Ti prego, rispondi. Per favore.”Lo guardai cupa, per un istante interminabile. “Ciò che provo per te non cambierà mai. Certo che ti amo… e tu non puoi farci niente!””Non avevo bisogno di sentire altro”.
Il tuo cuore è come l’universo, dicono sia limitato, ma nessuno ha mai capito come…
Apprezzo coloro i quali fanno di vizio virtù; amo coloro i quali fanno di ogni virtù vizio, manifestando tutta la loro stramaledetta fragilità umana.
Il bene è sempre più fragile del male, è una sua prerogativa.Forse perché è tanto prezioso ed ha necessità di molte molte cure.
Non posso impedirti di inciampare. Però posso medicare il tuo piede ferito. E prenderti in…