Michele Acanfora – Successo
Sono le situazioni che ci mettono alla prova, a far emergere le nostre vere potenzialità.
Sono le situazioni che ci mettono alla prova, a far emergere le nostre vere potenzialità.
Il talento si vede sopratutto da come si affronta l’imprevisto.
La vita è come un gioco a carte: devi saper bluffare davanti ai tuoi nemici, devi saper rilanciare quando ne hai l’opportunità, devi saper passare la mano quando sai che nonostante gli sforzi non ne trarrai vantaggio. Avversari diversi si alterneranno, ma l’obiettivo resta lo stesso: mai arrendersi. Questa è una sola partita che va vissuta.
Rocky ci ha ispirato tornando alla vittoria dopo la sconfitta, quando nessuno gli credeva. Anche a voi, nessuno vi crede, e forse siete stati appena sconfitti… Non guardate atterra girando attorno all’ostacolo, alzate lo sguardo verso il ring, arrampicatevi sino in cima e sferrate il vostro colpo! Tornate a combattere, Dio vi sta aspettando.
Perché rassegnarsi a vivere la propria vita, sempre e solo da spettatori, opprimendo i sogni, le speranze e le ambizioni? Bisogna provarci almeno, a inseguire ciò in cui più crediamo. L’averci provato, pur continuando a fallire, ci rende in ogni modo soddisfatti.
Bisogna guardare oltre le nostre barriere mentali, che rappresentano le paure di sempre, rendendo possibile tutto ciò che per noi è impossibile.
Si dice sempre che l’importante non è vincere, ma partecipare. Io preferisco partecipare e aspirare con tutta me stessa a vincere, perché a perdere c’è sempre tempo!