Michele Gentile – Frasi Sagge
La monotonia è un’arma di distruzione di massa.
La monotonia è un’arma di distruzione di massa.
Le azioni degli uomini sono le migliori interpreti dei loro pensieri.
Dovremmo vivere senza che nessuna spina condizioni la nostra capacità di meravigliarci e sorprenderci dinanzi ad una rosa.
È ciò che ci serve a conoscere a impedirci di conosce.
Ammettiamolo; a complicarci le giornate sono i pensieri e non le persone, appena abbiamo un attimo di pausa loro partono e noi con loro. Una buona giornata va pensata prima e poi messa in atto.
Non ha senso fare gli espansivi oppure i chiusi mentali e i freddi per natura o perché si hanno avuto esperienze negative.Non ha senso ciò che fai e se ti comporti in un certo modo, espansivo, normale, chiuso o altro.Sei frutto delle pubblicità, delle influenze di altre persone, del tuo cervello… sei un parassita solo in cerca di cose convenienti.Ti piace veramente rimanere un ammasso di carne ambulante?
Non sempre le persone, come le cose, si osservano meglio da vicino… A volte bisogna creare una certa distanza per capire chi abbiamo di fronte: come un grande quadro su una parete, che per essere colto nel suo insieme, ha bisogno di un occhio che riesca a godere anche della sua cornice…