Michele Gentile – Frasi Sagge
Non ho mai abbandonato l’idea di lasciarmi andare. Un giorno di questi mollerò gli ormeggi e salperò finalmente verso la vita.
Non ho mai abbandonato l’idea di lasciarmi andare. Un giorno di questi mollerò gli ormeggi e salperò finalmente verso la vita.
Un cerchio aperto è la perfezione del potere. Un infinito che non si piega nemmeno all’infinito, l’eternità superiore all’eterno. Se la usano secondo giustizia, diventeranno potenti. Se la usano per diventare potenti e sostituirsi a questo potere, avere per essere, li tratterà secondo giustizia.
Il sentimento mette le ali, ma spesso la ragione le taglia.
Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
Finché vedrai la linea di arrivo, come la vittoria sugli altri, non vincerai mai, anche se tu arrivi prima degli altri.Vince davvero chi ha il coraggio di arrivare ultimo ma senza aver impedito ad altri di proseguire liberamente verso la vittoria. Chi prima e chi dopo, il traguardo lo vinciamo tutti.
Certe lacrime hanno radici più profonde di quelle del mare.
Il Mondo è di tutti, tutti possiamo mettere le mani, tutti lo possiamo ignorare, tutti lo possiamo cambiare, tutti lo possiamo odiare, tutti lo possiamo amare, ma la responsabilità dell’esito pesa sulla mano di ognuno.